Tecnobox ha avuto il piacere di visitare GECO – The Sustainability Expo, una grande area espositiva virtuale in cui le aziende, attraverso i propri stand virtuali, hanno presentato le loro idee, progetti, prodotti e servizi innovativi legati alla sostenibilità.
È stato un modo per confrontarsi con aziende private ed enti governativi riguardo temi come: nuove tecnologie al servizio della sostenibilità, energierinnovabili, economiacircolare, carbonneutrality, valorizzazione del territorio e molto altro.
Interessanti gli incontri con le aziende, su tutti quelli con Cyrkl, un marketplace per gli scarti industriali, con cui abbiamo parlato del concetto di rifiuto come risorsa; e con Lagom Italia, che ci ha aperto nuovi scenari sulla carbon neutrality.
La fiera è stata totalmente virtuale e si è svolta nel metaverso di Hypersmarter, rendendo l’evento un’esperienza altamente immersiva, anche grazie all’aiuto di avatar interattivi.
L’evento è stato patrocinato dal Comune di Milano ed è stato arricchito dagli interventi di realtà come Legambiente, Università Cattolica del Sacro Cuore, Enel X, Too Good To Go, Barilla Group, SHEALTHY PROJECT, Credem Banca, Sorgenia, Politecnico di Milano e molti altri.
Eventi come questi sono strumenti che permetteranno di rilanciare le aziende che, come noi, non vogliono fermarsi ma desiderano continuare ad intercettare il proprio pubblico e sviluppare collaborazioni per assicurarsi un presente e un futuro da protagonisti nell’ambito della sostenibilità.